Benefici personali e professionali

La mia università richiede che tutti gli studenti acquisiscano un’esperienza lavorativa di quattordici settimane nel loro campo di studi affinchè possano conseguire la laurea. La scorsa primavera, quando si avvicinava il momento di decidere quale tirocinio svolgere, ho chiesto ai miei amici dove e cosa avevano fatto per il loro stage. Purtroppo la maggior parte mi ha detto cose del tipo “fotocopiare, mettere in ordine gli archivi, in generale nulla di realmente utile”. Non volevo fare tutto ciò – o meglio, se mai avessi dovuto farlo, sarei voluta andare all’estero per migliorare almeno le lingue, così ho fatto domanda per l’Erasmus.
Internship-UK è stata una delle prime agenzie a rispondermi, fissandomi il colloquio in settimana. Al mio arrivo, ero piacevolmente sorpresa – New Romney era così piccola e accogliente, mi sentivo al sicuro qui! Col passare del tempo ho scoperto che tutto il Kent è un gioiello, con i suoi paesaggi mozzafiato e importanti siti storici. Questo stage non solo ha arricchito la mia carriera ed il mio CV, ma mi ha dato l’opportunità di avvicinarmi alla cultura e alla storia britannica così come a quella di altri paesi, grazie al gruppo multiculturale di stagisti con cui ho lavorato. La cosa più importante è che Studio-Solutions, l’azienda a capo del programma di Internship-UK. mi ha offerto l’opportunità di mettermi alla prova a lavoro, per questo credo sia stata una vera esperienza lavorativa. Ho lavorato sodo ed il mio impegno è stato apprezzato. Questo stage mi ha aiutato sia a livello personale sia a livello lavorativo.

Read this article in English
Read this article in French
Read this article in German
Read this article in Russian
Read this article in Spanish

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA Image

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

68,514 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>