Lavoro, arricchimento e spirito di gruppo in una sola scelta: Internship-UK

Sono una studentessa italiana di Economia e frequento l’ultimo anno della laurea specialistica. Nel corso dei miei studi universitari il mio lavoro è sempre stato relazionato alla mia passione per lo sport infatti ho lavorato come insegnante di ginnastica ritmica per un’associazione nella mia città. Ero responsabile dell’educazione e della crescita sana delle mie giovani atlete ma in questi anni, nonostante la laurea e le soddisfazioni con il mio gruppo, sentivo che mancava ancora un pezzo al puzzle: un’intensa esperienza all’estero.

Ho fatto domanda per un “Erasmus Placement” all’ufficio Relazioni Internazionali della mia università e dopo alcuni passaggi burocratici, ho inviato la mia domanda ad Internship-UK per uno stage nel dipartimento di marketing. La settimana successiva, l’azienda mi ha comunicato la buona notizia: avevo superato con successo il colloquio e sarei partita alla volta di New Romney, un paesino tipico dell’Inghilterra meridionale.

Avevo mandato la domanda a Luglio e a Settembre mi ero già trasferita, per cui ho avuto davvero poco tempo per realizzare l’idea di questa nuova esperienza! Ho capito subito che le persone di Internship-UK sono davvero professionali: mi hanno mandato molte email con tutti i dettagli riguardanti l’alloggio e il lavoro e hanno sempre risposto tempestivamente alle mie domande. Ora la mia prima settimana è quasi agli sgoccioli ma ce ne sono altre undici per imparare, incontrare nuove persone e divertirmi.

Qualche giorno fa sono partita dall’Italia con entusiasmo, chiededomi cosa mi avrebbe riservato il futuro e con la certezza che questo stage avrebbe arricchito le mie conoscenze. Al mio arrivo ho trovato un posto incantevole e persone provenienti da ogni parte del mondo che mi hanno accolto a braccia aperte! Tutti sono stati e sono ancora disponibili ad aiutarmi in qualsiasi difficoltà lavorativa. Il personale è sempre attento e gentile.

Una cosa che ho apprezzato molto è la spontaneità e, allo stesso tempo, il rispetto per le persone e per il loro ruolo, c’è un’atmosfera distesa ogni giorno. Il metodo più visibile per accrescere lo spirito di squadra è il workshop quotidiano, a cui partecipiamo dopo il lavoro; in questa occasione abbiamo la possibilità di esprimere le nostre idee e scambiare i nostri punti di vista.

Un mio professore universitario, in una lezione di Economia Aziendale. una volta disse: “Per far sì che un’azienda abbia successo, i manager dovrebbero incoraggiare lo spirito di squadra. La società può essere gestita perfettamente solo se i dipendenti si sentono parte di un gruppo”. E qui ho provato cosa intendesse esattamente!

Read this article in English
Read this article in French
Read this article in German
Read this article in Spanish

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA Image

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

68,514 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>