Ride bene,chi ride ultimo.

“Nella mia carriera ho sbagliato più di 9000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Nella vita ho fallito mille volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”
Michael Jordan

La vita è un viaggio. La strada non sarà sempre piatta; sarà piena di lezioni, avversità, momenti tristi e momenti felici, gioie, lacrime, ecc. Tutto questo vi porterà al vostro obiettivo finale, va solo sfidata.
Tutti abbiamo degli scopi da raggiungere, ed è attraverso questi obiettivi che probabilmente riusciremo ad affrontare le fatiche. Il modo in cui reagiamo a quello che stiamo affrontando determina l’esito del nostro viaggio.
L’unico modo per rimanere concentrati sui traguardi è scrivere l’obbiettivo su un foglio e metterlo in un posto in cui è possibile vederlo parecchie volte durante il giorno. È importante avere un programma giornaliero. Non dimentichiamoci di scrivere cose utili che ci possano aiutare a raggiungere i nostri scopi. Possiamo trarre qualche informazione utile dalle esperienze degli altri, non dobbiamo assolutamente esitare a chiedere aiuto agli altri!
Quando abbiamo una scadenza, è molto utile creare una tabella di marcia. Iniziamo un diario giornaliero e scriviamo un paragrafo o due ogni notte. Ogni mattina dobbiamo chiederci cosa è utile fare per avvicinarci al nostro scopo; a volte possiamo anche diventare ossessionati dagli obiettivi, perciò prendiamoci una pausa! Perfino la persona più determinata verrà sopraffatta. Ricordiamoci che è un “viaggio”, quindi non possiamo svolgere tutto il lavoro in una volta. Se falliamo, non siamo troppo duri con noi stessi. A volte questi ostacoli sono benedizioni sotto mentite spoglie. La cosa più importante è non mollare. Lavorare duro e sempre più duro ogni giorno!
La differenza tra chi siamo e chi vogliamo essere è ciò che facciamo! Se lavoriamo duro, si deve essere sicuri che alla fine della giornata abbiamo dimenticato tutte le lacrime, le fatiche e riderci sopra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA Image

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

70,896 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>