Voglia di un’avventura all’estero?

san_franciscoSiamo nel momento perfetto dell’anno in cui le vacanze estive sono dietro l’angolo. Avete qualcuno con cui andare o volete semplicemente partire da soli? Forse vorreste respirare una boccata d’aria californiana? La destinazione perfetta potrebbe essere la meravigliosa città di San Francisco. Scoprirete che San Francisco vi da subito il benvenuto e vi fa sentire a casa. Lasciate che vi racconti il mio viaggio.

Era giugno 2011 e avevo appena finito il mio primo anno di università. Dopo un anno stressante, decisi che era arrivato il momento di realizzare uno dei miei sogni: andare a San Francisco. Avevo 19 anni all’epoca e l’unica cosa che mi portai dietro fu una guida perché, onestamente, non sapevo più di tanto cosa fare o vedere a San Francisco. Così ho preso il mio volo in partenza dall’aeroporto di Parigi con grandi sogni per la testa. Dopo uno scalo a Houston, Texas, ho imparato la mia prima lezione: bisogna essere pazienti quando si attraversa la dogana degli Stati Uniti. Può essere un processo molto lungo, così lungo che ho perso il mio volo! Fortunatamente per me, parlo bene l’inglese ma è stato comunque difficile. Così ho prenotato un altro volo, che partiva molto più tardi. Dopo essere finalmente arrivata all’aeroporto ho preso un taxi per poter andare a sdraiarmi il piu velocemente possibile sul letto nella mia camera d’albergo.

Ho alloggiato per due settimane in un Best Western Hotel sulla 7th Avenue, vicino alla grande strada principale, Market Street. Sono arrivata al momento del Gay Pride. Avevo visto questo evento in Francia, ma è comunque sempre piacevole vedere poliziotti e manifestanti del gay pride festeggiare insieme. L’hotel il primo giorno mi ha dato una cartina così sono andata all’avventura. Permettetemi di essere onesta, l’unica cosa che davvero volevo vedere più di qualsiasi altra cosa era il Golden Gate Bridge. Così ho preso la famosa funivia chiamata anche cable car e mi sono diretta verso la zona della baia dove ho trovato molto di più di un semplice ponte. Non sapevo bene dove girare la testa per riuscire a vedere tutto. Quando arrivammo proprio di fronte al mare, potemmo ammirare una spettacolare vista panoramica delle case sulla collina (Telegraph Hill), l’isola di Alcatraz e il ponte, ma anche i negozi di souvenir e tutti i ristoranti della baia. Ce n’è per tutti i gusti. Comunque, si può sempre mangiare un hamburger al In-N-Out se volete evitare i ristoranti. Se amate questo tipo di cibo, vi consiglio vivamente di provare questo fast food. I loro hamburger sono i migliori che abbia mai mangiato.

Dovete anche sapere che il Golden Gate Bridge non è così vicino come si potrebbe pensare. Perché non divertirsi un po’ o fare qualche esercizio per scoprire la zona della baia? Si può anche noleggiare una bicicletta. Sono facili da trovare e non molto costose. Vedrete alcune belle cose intorno al porto e ai parchi. La strada è molto ripida quindi sentirete un senso di soddisfazione quando arriverete al Golden Gate Bridge. Si può anche andare in bicicletta in città, vedere Lombard Street o la Transamerica Tower.

La città è proprio bella come la zona della baia. Inizialmente il mio consiglio è di andare al Fisherman’s Wharf e prenotare una delle attività che offre il Pier 43. Ad esempio si può visitare l’isola di Alcatraz. È inoltre possibile prenotare un giro in funivia per la città con una guida privata. Ma non abbiate paura di esplorare da soli: prendete la vostra mappa e camminate attraverso Chinatown. Passeggiare per Telegraph Hill e sedersi tranquillamente davanti al paesaggio sorprendente è uno dei miei ricordi più belli.

Naturalmente, si può anche fare un po ‘di shopping. Troverete più negozi di quelli che avrete bisogno. Mi sono innamorata di questa città e mi auguro lo sarete anche voi. Inoltre sono sicura di non aver visto tutto, quindi andate a scoprire alcuni dei segreti di San Francisco voi stessi!

Read this article in English

Read this article in French

Read this article in Spanish

Read this article in Finnish

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA Image

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

68,513 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>